Campionato Allievi Regionale Elite girone A
VIRTUS VECOMP - LEGNAGO 1- 2
Virtus Vecomp: Dalla Riva, Zanoni (35° ST Benini), Scolaro, Danzi, Frizziero, Fochesato (12 ° ST Pellegrini), Sterza (7° ST Fedrigo), Pernigo, Rigo Langè (12° ST Ortolani), Marani (7° ST Rosada). A disposizione: Turri, De Paolis.
All. Varanini Riccardo.
Legnago: Modena, Fogagnolo, De Martini, Bassanini, De Venz (40° ST Corso), Ferrazini, Gasparello (12° ST Avanzini), Zanaga, Andriollo (35° ST Gaino), Moro (20° ST Italiano), Rosatti (15° ST Righetti).A disposizione: Violi, Falchetto.
All. Giovanni Bongiovanni
Arbitro: Sig. M. Calmic di Verona.
Reti: 8° ST Fogagnolo (L), 22° ST Pellegrini, V), 42° ST Gaino (L)
Commento avvilito di Marco Bragantini:
Partita divertente al Gavagnin tra due buone squadre che ha messo in scena uno spettacolo convincente e dal ritmo molto elevato.
Il primo tempo è a nostro avviso più di marca amaranto anche se in effetti l’occasione più pericolosa per i locali è venuto da un errato disimpegno della difesa in uscita dall’area. Gli ospiti hanno calciato due volte di seguito con un ottimo intervento di Dalla Riva.
Da parte dei locali una bella percussione con tiro a rientrare di Zanoni dalla destra e uno scambio veloce Marani / Pernigo.
Al 7° della ripresa la partita si blocca su palla inattiva con Fogagnolo che al volo dal limite trova l’incrocio opposto. Mister Varanini opera tre cambi simultanei e il match cambia volto. Adesso sono i padroni di casa che pressano e chiudono il Legnago nella sua trequarti. Prima una percussione di Ortolani e poi uno scambio tra Pernigo e Zanoni parato dall’estremo difensore. Dall’angolo conseguente incornata di Pellegrini e gol del pareggio.
Dopo un salvataggio in area di Frizziero, l’occasione migliore tocca a Pernigo che lanciato in area da Rosada controlla ma poi scarica sul portiere.
Per la legge del contrappasso, a gol mancato gol incassato. Al 42° bel taglio di Corso dalla trequarti che trova Gaino al limite, stop e tiro all’angolino per il due a uno.
Bella partita tra due squadre in buona condizione atletica ma risultato sicuramente ingiusto per la Virtus Vecomp che avrebbe meritato ampiamente il pareggio.
press@usvirtusbv.it Rodolfo Giurgevich