Un torneo di calcio giovanile per ricordare l’indimenticato Dottor Benedetto Zanetti, figura di spicco nella storia della Virtus Verona ed ancora oggi considerato uno dei dirigenti storici che hanno ricoperto un ruolo determinante nella crescita del sodalizio di Borgo Venezia.
Ecco perché la seconda edizione del torneo giovanile destinato ai Pulcini classe 2007 assume un’importanza rilevante: appuntamento domenica 25 settembre a partire dalle ore 9.30 sul manto verde della Scuola Calcio Virtus. In campo, oltre ai piccoli padroni di casa rossoblu, anche Montorio, San Martino Speme e Intrepida.
Il torneo prevede un “tutti contro tutti” con premiazione finale fissata alle ore 13.
A ricordare la figura del Dottor Zanetti ci pensa il direttore sportivo della Virtus Verona Adriano Zuppini: “E’ stato vent’anni nella Virtus Verona, per tutti noi era Il Bene. Un dirigente preparato, medico sportivo abile e sempre disponibile. Seguiva tutte le squadre, dai più piccoli alla prima squadra. Era dotato di una disponibilità immensa, potevi chiamarlo a qualsiasi ora del giorno e della notte ed era sempre lì, pronto a dare una mano a chi ne aveva bisogno. Non si può negare che la sua militanza ha regalato all’ambiente Virtus una maggiore professionalità. Trasmetteva a tutti un senso di tranquillità e sicurezza, aveva sempre la parola giusta per ogni situazione. Nel mondo del calcio poi aveva grande esperienza, era stato anche nel Chievo. Insomma, una persona, un dirigente ed un professionista che ci manca tantissimo, a noi della Virtus ma anche al mondo del calcio veronese”. Al torneo intitolato alla memoria del Dottor Benedetto Zanetti, giunto alla seconda edizione, assisteranno anche i suoi familiari, la moglie ed i due figli, ma anche i tantissimi amici che ha lasciato nel panorama calcistico virtussino e non solo. Il torneo sarà sponsorizzato dalla Pasticceria Tosi di San Martino Buon Albergo.