La pellicola di John Milius del 1978 parlava di tre bei ragazzi alle prese con le problematiche tipiche dell’età e della loro passione per lo sport, in particolare il Surf.
Andrea Leoni della Virtus incarna perfettamente lo spirito del film ma mette a disposizione i suoi talenti con il pallone tra i piedi invece che tra le onde che peraltro sono difficili da trovare a Verona.
Ebbene oggi il giovane centrocampista virtussino ha raggiunto il suo primo personale “record” con la blasonata società rossoblù segnando la rete della vittoria per la nostra juniores Elite nel turno infrasettimanale con la Solesinese.
Vi chiederete cosa c’è di strano se un classe 1997 nella rosa della Serie D marca il tabellino in una partita della Juniores Elite: niente di particolare se non per il fatto che con questo gol Andrea Leoni figura quest’anno come marcatore in tutte le squadre della società.
Rete in serie D nell’incontro con l’Unionfeltre subito dopo aver realizzato il raddoppio con la Juniores Nazionale contro lo Scanzorosciate, poi il passaggio in prestito, a gennaio, alla Polisportiva Virtus in promozione dove firma la rete della vittoria contro il Garda. Oggi la chiusura del cerchio: quattro squadre e quarta rete. Il folletto Leoni colpisce sempre e si regala il suo “personale” Mercoledì (pardon) Martedì da Leoni.
Marco Bragantini