Centro caratteristico della Valle di Primiero e località turistica ai piedi delle Dolomiti del Trentino Orientale, è uno di quei luoghi dove si coniugano efficacemente natura, sport, tradizione e tranquillità.
Alloggio (fig. 4/5)
Per l'alloggio saremo ancora una volta all'Hotel Salgetti.
Campo di gioco (fig. 5/5)
Il campo di gioco è a poche centinaia di metri dall'albergo.
La posizione particolarmente fortunata di questo paese di fondovalle offre la possibilità di interes passeggiate ed escursioni sulle vicine Pale di San Martino, raggiungibili in pochi minuti.
Un clima eccezionalmente favorevole, senza grandi escursioni termiche, pone questa località fra quelle raccomandabili a chi voglia scegliere una vacanza spensierata a contatto con la natura.
Grazie a tutte queste caratteristiche, Mezzano è scelto da parecchi anni come sede di ritiro da parte di squadre professionistiche.
Albergo a 3 stelle a conduzione familiare, dotato di 35 camere con 70/80 posti letto, parcheggio privato, bar, terrazzo, sala ristorante, sala giochi (ping-pong, biliardo, calcetto, freccette, ... ), sala Tv con maxi schermo, piccola palestra attrezzata, giardino con parco giochi per bambini con miniaturgolf e campo bocce.
Di fronte all'hotel fermata dell'autobus e pista ciclabile.
Il Centro Sportivo Intercomunale, di recente realizzazione, comprende un campo di calcio regolamentare dal perfetto tappeto erboso in "evergreen" (erba naturale) con annesse piste e pedane di atletica ed ampia tribuna capace di un migliaio di posti.
E' dotata di tutti i servizi necessari e confortevoli: spogliatoi, docce, ambulatorio, palestra, sala muscolazione. Il Centro Sportivo è completato da due campi da tennis con fondo in erba sintetica e da ampio parcheggio.
A disposizione anche il campo in sintetico di Tonadico.
Tonadico (TN) (fig 6/7)
Si trova a 750 m s.l.m. e fa parte dei cinque municipi che compongono il comune di Primiero San Martino di Castrozza.
Viene considerato il più antico centro abitato della valle del Primiero, località turistica ai piedi delle Dolomiti del Trentino Orientale, è uno di quei luoghi dove si coniugano efficacemente natura, sport, tradizione e tranquillità.
Alloggio (fig 7/7)
Per l'alloggio saremo all'Hotel Belvedere.
Campo di gioco
Il campo di gioco é a poche centinaia di metri dall'albergo
La posizione particolarmente fortunata di questo paese di fondovalle offre la possibilità di interessanti passeggiate ed escursioni sulle vicine Pale di San Martino, raggiungibili in pochi minuti.
Un clima eccezionalmente favorevole, senza grandi escursioni termiche, pone questa località fra quelle raccomandabili a chi voglia scegliere una vacanza spensierata a contatto con la natura e sport.
Imèr (TN)È il primo paese che si incontra entrando dalla gola dello Schenèr, principale accesso alla valle del Primiero.
Il paese è adagiato sul conoide detritico del rio San Pietro, un ruscello che scende dal monte Bedolé e che, in occasione di alluvioni e forti piogge, sa trasformarsi in potente torrente di montagna. Il paese è rivolto a sud e quindi in una buona posizione assolata anche se, soprattutto dal tardo autunno e in inverno, la presenza del monte Vederna e del Monte Tasé tendono a nascondere il sole, soprattutto nella parte occidentale del paese e nelle frazioni di Masi e delle Pèze.
Alloggio (fig 8/8)
Per l'alloggio saremo presso l'hotel Miravalle
Campo di gioco (fig 9/9)
Il campo di gioco é a poche centinaia di metri dall'albergo.
Negli anni più recenti ad Imèr è stato costruito un campo da calcio utilizzato dai praticanti di questo gioco provenienti da tutta la valle.
Imèr mette a disposizione delle squadre di calcio in ritiro una struttura dotata di tutte le attrezzature per l'allenamento e di un campo in erba.