Giornata calda nella magnifica cornice di Cavaion.
La giornata della finale del campionato esordienti 2009 vede in sfida Real Grezzanalugo, Baldo Junior Team ,
Bovolone e ovviamente i nostri rossoblu.
Finale che si svolge come da regolamento con 3 tempi da 15’ minuti più 2 serie di Shotout. Nella prima partita i ragazzi virtussini affrontano il Bovolone , squadra molto ben preparata e molto agguerrita. Primo tempo a favore rossoblu con gol di Perbellini che a 2 minuti dallo scadere porta a casa il primo round. Nel secondo tempo invece il Bovolone approffita di un errore difensivo ( L unico della giornata) a porta i tempi in parità. Terzo tempo che diventa decisivo per Canteri e compagni in quanto sono stati persi gli Shotout. Virtus che tiene il gioco tiene ritmo e dopo un palo e una traversa è Gardini a sentenziare il Bovolone con un sinistro chirurgico dal limite. Partita vinta e si va al riposo.
Nella seconda partita c’è il Real Grezzanalugo, pronti via Signore dopo 2 minuti la sblocca così come nel secondo tempo ancora lui ancora una volta decisivo. Il terzo tempo i ritmi si abbassano e si tira il fiato con girandola di cambi ed i valpantenati portano a casa il punto di consolazione.
Sfida finale e decisiva contro il Baldo Junior Team che arriva alla partita finale con gli stessi risultati della Virtus , partita che decreterà il campione provinciale. I ragazzi di Dose vincono gli Shotout.
Primo tempo Fiocco porta in vantaggio i rossoblu, Signore e Prati sfiorano il raddoppio. Secondo tempo dove L eroe assoluto è Nezha che para 2 rigori e tiene inviolata la porta. 0-0 finisce il secondo tempo che da già la vittoria ai nostri ragazzi. Terzo tempo ancora Fiocco chiude definitivamente la pratica e al fischio finale si da il via ai festeggiamenti.
Una stagione più che positiva per mister Dose e i suoi ragazzi che dopo il Citta di Verona conquistano il titolo di campioni provinciali. Squadra unita ed entusiasmo sempre alto sono questi i segreti del successo. Mister Dose ringrazia anche i collaboratori Ventirini e Conterno per questa splendida stagione che però come dice il mister non è finita, infatti il 18/06 c’è un altra finale al torneo di Cadidavid.
GRANDI RAGAZZI … FORZA VIRTUS