La serata di approfondimento con relatore d’eccezione nel prof. Giambattista Venturati, organizzata da Cristian Cantarelli e dallo staff del Settore Giovanile della Virtus Verona, ha avuto il pregio di esplorare aspetti estremamente interessanti per chi si confronta con il calcio giocato.
L’incontro di formazione, intitolato "Il Pensiero Laterale, un'opzione per il calcio", tenuta ad inizio settimana in collaborazione con la Facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Verona, ha riunito nell’Aula Palazzetto di Scienze Motorie un folto pubblico di addetti ai lavori nell’ambito del mondo del football veronese, staff e giocator della Prima Squadra rossoblù e una davvero nutrita rappresentanza delle società del territorio scaligero.
Le due ore di lezione, ricche di contenuti e rese ulteriormente interessanti dalla capacità comunicativa e oratoria del prof. Venturati, docente di metodologia al settore tecnico Figc di Coverciano, hanno catturato l’attenzione dei presenti.
I consensi al termine dell’incontro confermano quanto questo genere di appuntamenti sia utili in maniera trasversale sia per i professionisti che a chi ha il compito di far crescere i giovani calciatori e nel calcio di oggi, alla tecnica e al campo, ci siano tematiche che, se sviluppate con attenzione, possono incidere sulla qualità delle prestazioni e sulla crescita individuale della persona.