Di necessità virtù, con questo motto, in Virtus è stato inaugurato il nuovo sito, al momento abbastanza vuoto in attesa della prossima stagione.
Conti alla mano, sono 14 le squadre che parteciperanno alle diverse cate-gorie, e precisamente: 3 prime squadre, 2 Juniores, 2 allievi, 2 Giovanissimi, 2 Esordienti, 3 Pulcini e Minipulcini. Un solo addetto stampa, il quale si è fatto autorizzare da Gigi Fresco per organizzare all'interno della Virtus, una scuola per giovani cronisti sportivi per il settore giovanile, ovvero Giovanissimi, Allievi e Juniores.
Quindi ogni squadra di queste categorie avrà un portavoce che raccoglierà notizie e stenderà cronache, se-condo le tecniche giornalistiche, dal titolo ad una redazione quanto più oggettiva possibile per non scadere nella banalità faziosa. Tutor di questi giovani cronisti, sarà il responsabile dell’Ufficio Stampa della Virtus, Rodolfo Giurgevich, che si farà assistere in occasioni di stages, da penne importanti in trasferta a Verona per le partite di serie A di Verona e Chievo.
I Mister delle squadre, segnaleranno le candidature escludendo per motivi di concentrazione il portiere, il capitano e il goleador; unico requisito tecnico è la particolare vocazione all'italiano e la dimestichezza nell'inoltro di testo e fotografie a mezzo mail. In questo modo il sito della Virtus sarà tenuto aggiornato per tutte le 14 squadre e qualche giovane, motivato verso la carriera giornalistica, avrà l'opportunità di cimentarsi con la redazione di notizie e cronache.