Campionato Allievi Regionale Elite girone A
VIRTUS VECOMP - CEREALDOCKS CAMISANO 1- 0
Virtus Vecomp: Turri, Vinco, Zanoni (35° ST Rossi), Scolaro, Danzi, Sterza, Rosada (36° ST Fochesato), Fedrigo, Pernigo (5° ST Ortolani), Pellegrini, Rigo Langè (5° ST Marani). A disposizione: Dalla Riva, Benini. All. Varanini Riccardo.
Camisano: Bianchi, Pignatiello, Brunato, Zumeray, Silvestrello (36° ST Mondin), Brazzale, Rabariuonjy (12° ST Cuccarolo), Pavan, Maddalena (26° ST Zanetti), Asilani (8° ST Boschetto), Pengo. A disposizione: Anversa, Zaimi. All. Cortese Massimiliano.
Arbitro:Nicola Lamorgese di Verona.
Marcatori: 26° ST Marani (V).
Commento di Marco Bragantini:
Partita molto tattica per tutto il primo tempo con le due squadre molto attente a non scoprirsi. La Virtus è più pericolosa quando attacca sugli esterni e soprattutto con i cambi di campo di Pellegrini che gli ospiti dimostrano di non riuscire a gestire correttamente. Di concerto il Camisano riparte bene centralmente con i due mediani rossoblù costretti spesso al fallo tattico che vede entrambi ammoniti dall’arbitro.
Al 10° una bella punizione di Zanoni da destra; risponde al 12° Silvestrello con un colpo di testa in area su angolo. Al 15° Rosada spara dai 20 metri e fa ballare la traversa vicentina. Il Cereadocks è pericoloso con due punizioni dal limite al 16 e al 35: sulla prima, deviata dalla barriera, interviene perfettamente Turri che si ripete anche prima della fine del tempo.
La ripresa risulta molto più vivace. Varanini inserisce Marani e Ortolani sugli esterni e riesce a cambiare il trend della partita. Ortolani si presenta subito con una bella azione e tiro parato da bianchi in uscita.
Al 17° e 18° due belle palle filtranti in area dei locali fermate dall’arbitro per fuorigioco “al limite”,la prima aveva portato anche il gol del vantaggio, naturalmente annullato.
Al 25° percussione centrale di Pengodel Camisano che però non riesce a calciare per l’opposizione di Sterza.
Passa un minuto e la Virtus segna. Palla centrale a Rosada che punta ‘avversario ma poi apre sulla sinistra per l’accorrente Marani che entra in area e segna. I vicentini non riescono più a rialzarsi e i rossoblù mancano il raddoppio in almeno tre occasioni: al 40° con un inserimento di Pellegrini e al 44° con una doppia situazione da gol prima di Marani e poi di Ortolani.
Marco Bragantini
press@usvirtusbv.it Rodolfo Giurgevich