Virtus - Mestrino 1 - 1
Virtus: Grigoletti, Rampo (35’st Scurcan ), Righetti A., Fittà ( 16’st Cacciatori ), Borghetto, Pavanello, Fanigliulo( 44’st Bresciani ), Pellegrini, Giurgevich, Nardella (22’st Quarta ), Abedi ( 11’st Righetti G.). A disposizione: Bongiovanni . All. Caldana
Mestrino: Beltrame, Righetto, Rettore, Turetta (32’st Adjana), Runza, Fior, Essenhaji (16’st Dobinca), Mazzon (1’st Di Virgilio), Idahosa ( 13’st Zoppello ), Mezzalira, Cambria (41’st Paiusco).A disposizione: Marzola, Bevilacqua. All: Busatta
Reti: 1’ pt Cambria (M), 40’st Cacciatori (V)
Arbitro: Mirko Esatti da Vivenza
Onesta partita della juniores elite che si sono guadagnati la pagnotta anche oggi...così avrebbe commentato Gianni Brera l'indimenticabile giornalista del Guerin Sportivo.
Tifosi e genitori che assistevano alla gara, si chiedevano per quale motivo una squadra così alterna partite di ottima fattura ad altre come quella del pomeriggio che ha disturbato molto più del vento freddo, perfido e tagliente.
Partita iniziata malissimo, dopo 55 secondi alla prima azione del Mestrino, la difesa rossoblu si inceppa e lascia libero Cambria di infilare all'angolino basso dove nessuno poteva arrivarci.
Dopodichè la Virtus ha preso l'iniziativa senza peraltro affondare e giocare in profondità come d'abitudine.
Colpa del vento? Un po' di presunzione? Abbiamo visto partite migliori e comunque il piazzamento di questi ragazzi è stato superiore alle aspettative.
Nel secondo tempo, Caldana opera un po' di cambi, il gioco si ravviva un po' e grazie ad una percussione corale, la palla arriva a Cacciatori che la deposita nello stesso angolino dove aveva segnato il Mestrino.
1-1, giustissimo, tutti a casa, fa freddo, comincia a piovere.