Azienda Cooperativa, servizi di pulizie industriali, civili, facchinaggio, N.c.c., sicurezza
Pulizie professionali nel rispetto dell'uomo e dell'ambiente, con 30 anni di esperienza e personale altamente qualificato
Installazione, vendita, assistenza e manutenzione di ascensori, elevatori e montacarichi
Condizionatori d' Aria, Scambiatori di Calore, Impianti per Ventilazione e Climatizzazione dell'Aria (VAC)
Coibentazioni, Canne Fumarie, Insonorizzazioni, Canalizzazioni, Rimozione di Amianto
CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALI 2015/2016 GIRONE D
FORLI’ - VIRTUS VECOMP 2- 1
Forlì: Bartolini, Andreoli, Morandi, Verlicchi, gentili, Cristofani, Acquarelli (65° Michelacci), Lumci, Sbaragli (82° Kovacs), Taroni (46° Vespi), Zeqiri..
A disposizione: Sibilia, Cortesi, Shotwell, Dongellini, Tura, Quercia.
All. Lobello Stefano.
Virtus Vecomp: Bongiovanni, Marani (52° Vinco), Taylor, Scolaro, Frizziero, Acri, Marangi, Sterza (74° Pellegrini), Milella (69° Butucaru), Demian, Damian.
A disposizione: Masih, Derossi, Fedrigo, Rosada, Zanoni.
All. D’Antonio Giuseppe.
Marcatori: 49° Andreoli (F) rigore, 55° Demian (V) rigore, 65° Andreoli (F) rigore.
Arbitro: Baiardi di Cesena.
L’ESORCISTA!
Per la mia generazione è stato uno dei film “da paura” più famosi e ancora adesso è considerato un CULT da molti cinefili, ma oggi l’incubo della vittoria si è abbattuto sul campo di Meldola e sui colori rossoblù. Non si vince più!
E’ più che evidente che per fare risultato bisogna mettere la rete nel sacco ma una partita di calcio è fatta di molte cose; tecnica, tattica, corsa, cuore, Culo.
Premesso che il Forlì è una signora squadra e che il secondo posto in classifica non è certo casuale va però detto che la squadra di D’Antonio oggi ha messo in campo tutto quello che aveva “tranne” il lato B che spesso serve da ago della bilancia per ottenere quel qualcosa in più. Che dire di una partita risolta da ben tre sacrosanti calci di rigore? Tiri nello specchio uno per parte, parate dei portieri una per parte, per una partita a ritmi elevati tra due formazioni che a nostro avviso si equivalgono, ma l’intensità delle giocate dei romagnoli ci è sembrato superiore a quello degli ospiti. Azioni e capovolgimenti di fronte si sono susseguiti velocemente ma le azioni da gol importanti non sono state molte. Nel primo tempo ricordo un tiro dal limite del Forlì ben parato da Bongiovanni (prima parata) e una percussione dell’imprendibile Zeqiri che entra in area ma viene rimpallato dalla difesa. Da parte Virtus due occasioni per l’ottimo Milella e una per Sterza con un sinistro (non il suo piede) che finisce di poco a lato.
Ripresa ancora più “avara” sul fronte dello spettacolo. Al 3° minuto una combinazione sulla destra tra Marangi e Milella mette Sterza solo sul dischetto ma il suo sinistro (…) finisce in bocca a Bartolini (seconda parata). Al 5° comincia, per chi vi parla, la proiezione del film horror del giorno: il solito Zeqiri semina avversari, entra in area e Frizziero cerca di scambiare la maglia con l’avversario prima del fischio finale; rigore che Andreoli piazza all’angolo sinistro. Al 10° è la difesa forlivese a distrarsi; il centrale cintura l’attaccante rossoblù per il rigore del pareggio di Demian. 10 minuti di ping-pong e poi l’incubo che ritorna. Scambio rapido del Forlì che entra in area ma trova Frizziero che si erge a baluardo del portiere alla maniera degli “Stopper” di vecchia scuola (e vi assicuro che parlo per conoscenza diretta e personale) causando il secondo rigore a sfavore per la Virtus. Questa volta Andreoli sceglie l’altro angolo, Bongiovanni ci arriva ma la palla s’insacca in rete. Girandola di cambi senza che la partita offra ulteriori emozioni.
Nota POSITIVA del match il debutto stagionale, dopo sette mesi di traversie, di Vinco e Pellegrini.
Marco Bragantini
Lavorazione marmo, granito, agglomerato
Azienda Cooperativa, servizi di pulizie industriali
Raccolta, trasporto, smaltimento, riciclo rifiuti
Progettazione e costruzione opere civili, idrauliche
Servizi Pulizia civili, Industriali, Sanificazione
Installazione, vendita ascensori, montacarichi
Maroccolo Stefano Rappr.ze Termotecniche
Condizionatori Aria, Scambiatori di Calore
Coibentazioni, Canne Fumarie, Insonorizzazioni
Apparechiature, Presidi Medico-Chirurgici Spec.