Azienda Cooperativa, servizi di pulizie industriali, civili, facchinaggio, N.c.c., sicurezza
Pulizie professionali nel rispetto dell'uomo e dell'ambiente, con 30 anni di esperienza e personale altamente qualificato
Installazione, vendita, assistenza e manutenzione di ascensori, elevatori e montacarichi
Condizionatori d' Aria, Scambiatori di Calore, Impianti per Ventilazione e Climatizzazione dell'Aria (VAC)
Coibentazioni, Canne Fumarie, Insonorizzazioni, Canalizzazioni, Rimozione di Amianto
CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALI 2015/2016 GIRONE D
VIRTUS VECOMP - VILLAFRANCA 5- 1
Virtus Vecomp: Tebaldi, Gueye, Zanoni (63° Taylor), Sterza, Frizziero, Collu (46° Marani), Damian, Padovani, Milella (72° Rosada), Joketic, Butucaru
A disposizione: Masih, Demian, Fedrigo, Vinco.
All. D’Antonio.
Villafranca: Gennari, Milanese, Pavoni, Cappiello, Moratelli, Bianchini, Viviani, Danese (85° Di Nenno), Olioso, Amoh (80° Boscarini), Neri.
A disposizione: Vignola, Cissé, Zardini, Strazzer, Mirzoyan.
All. Bubani Massimo.
Marcatori: 29° Damian (V), 31° Milella (V), 40° Damian (V), 50° Viviani (Vill) su rigore, 67° Taylor (V), 77° Butucaru (V).
Arbitro: Brognetti di Ferrara.
Qualche anno fa ho avuto la fortuna di vedere allenarsi Usain Bolt qualche giorno prima dei mondiali di atletica di Berlino. Non era su pista e quindi la corsa era molto meno “sprintosa” di quella che dopo qualche giorno l’ha visto dominare le gare.
Vi chiederete il perché di questa mia disgressione extracalcistica: ebbene oggi la Virtus sembrava l’atleta giamaicano in tutto e per tutto.
La formazione di casa ha giocata una buona mezz’ora del primo tempo e 20 minuti della ripresa come se si stesse “allenando”, poi come Bolt ha deciso di scendere in pista con il risultato che in 10 minuti si è portata sul 3 a 0 chiudendo di fatto la partita.
Il Villafranca ha tenuto le redini del gioco con maggior frequenza della Virtus ma la qualità dei padroni di casa è emersa appena la squadra ha accelerato i ritmi delle giocate.
Gli ospiti accorciano le distanze al 52° con Viviani su rigore ma poi è ancora la Virtus con un uno-due micidiale a portare il risultato sul 5 a 1 finale.
Tutte di ottima fattura le reti; al 29° azione sulla fascia di Butucaru che mette in mezzo per Damian che non perdona. Al 31° Milella viene servito fuori area dove di forza e d’astuzia, si libera di 3 avversari e raddoppia. Al 40° punizione dal limite per i locali con Joketic che batte a sorpresa e lancia Damian in area; 3 a 0.
La ripresa vede gli ospiti ancora in gara, nonostante tutto, e i rossoblù restano troppo a guardare concedendo l’azione del rigore al 50° per il gol di Viviani e una serie di angoli ben controllati dai centrali virtussini. Dopo un gol annullato a Butucaru per offside al 59° al 67° arriva la rete di Taylor che si sovrappone sul filtrante di Butucaru e segna il suo primo gol stagionale. Al 77° è Butucaru a chiudere i giochi con un delizioso pallonetto. Da segnalare al 70° due ottime parate di Tebaldi, la prima su punizione dal limite dove toglie le ragnatele dall’angolo alto e poi sul successivo angolo dove neutralizza in tuffo un colpo di testa ravvicinato del Villafranca. Questa la mera cronaca del match dove la Virtus ha creato almeno altre 3/4 palle gol importanti. Generalmente non amo parlare di singoli ma al sottoscritto oggi è piaciuta in modo particolare la prestazione dell’esterno Denis Butucaru che con un gol e due assist ha macinato kilometri sulla fascia sinistra raddoppiando continuamente sugli avversari, in costante appoggio al proprio terzino, ripartendo subito dopo in fase offensiva. Per 90 minuti. Bravo!
Marco Bragantini
Lavorazione marmo, granito, agglomerato
Azienda Cooperativa, servizi di pulizie industriali
Raccolta, trasporto, smaltimento, riciclo rifiuti
Progettazione e costruzione opere civili, idrauliche
Servizi Pulizia civili, Industriali, Sanificazione
Installazione, vendita ascensori, montacarichi
Maroccolo Stefano Rappr.ze Termotecniche
Condizionatori Aria, Scambiatori di Calore
Coibentazioni, Canne Fumarie, Insonorizzazioni
Apparechiature, Presidi Medico-Chirurgici Spec.