Verona 25 maggio 2016
Lunedì si sono disputate le semifinali del trofeo Città di Verona presso lo Stadio Olivieri in Via Sogare alla presenza dello staff del Gruppo Veterani Veronesi con DJ Zuppini alla consolle in qualità di speaker ufficiale della manifestazione.
POLISPORTIVA VIRTUS - PRO SAMBONIFACIO 3-0
Arbitro: Mattia Valente della sezione AIA di Verona.
Bella prestazione dei ragazzi di Mister Luca Tommasi che hanno avuto ragione della Pro Sambo di Mister Malgarise con tre reti (una per tempo). La squadra ha come il solito cercato il gioco oltre al risultato e la vittoria è senza dubbio meritata. Pochi i pericoli corsi dai rossoblù che hanno saputo controllare l’avversario più pericoloso, Battocchia.
In evidenza per la Virtus, e uomo partita, Denis Pinelli che prima porta in vantaggio i suoi nel primo tempo con un gran tiro dal limite (palo interno e rete), e poi si dimostra fulcro del centrocampo sia in copertura che in fase propositiva creando al 15° del terzo tempo il break per il 3 a 0 di Romano con una volata coast to coast. Di Zanin il gol del raddoppio a metà del secondo tempo.
TEAM S.LUCIA GOLOSINE - VILLAFRANCA 0- 0
Arbitro: Francesco Tacconi della sezione AIA di Verona.
Ottimo primo tempo del Team S. Lucia di Mister Rigo che trova alcune interessanti verticalizzazioni per Caldeo che manca della freddezza necessaria per calciare a rete. Nella ripresa sale invece il Villafranca di Mister Volpato che si crea un paio di buone occasioni con Cappellaro e Vanoni prima della risposta del Team prima con Silva e poi con Amamczuk che colpisce la traversa. Terzo tempo con le due squadre un po’ stanche che non riescono più a creare situazioni pericolose. In evidenza Silva (classe 2004) per il Team e Vanoni per il Villafranca.
Il pareggio consegna la finalissima al Villafranca in virtù del maggiore numero di giocatori utilizzati rispetto al Team S. Lucia.
Marco Bragantini
Mercoledì 8 giugno le Finali del torneo allo Stadio Bentegodi
ore 16.00 finale 3°- 4° posto
ore 17.30 amichevole Rappresentative Est - Ovest
ore 19.00 finale 1°- 2° posto
VI RICORDIAMO CHE L'INGRESSO PER ASSISTERE ALLE FINALI DEL TORNEO CITTA' DI VERONA ALLO STADIO BENTEGODI E' ASSOLUTAMENTE GRATUITO.