GIOVANISSIMI REGIONALI, ARZIGNANO - VIRTUS 4-0
VIRTUS: Tosi (29°st D’Orazio N.), Murtezi (29°st Ranelli), Borin (29°st D’Orazio A.), Simonelli (29°st Fiorini), Faltracco, Bazerla, Zanin (20°st Momodu), Pinelli, Sacco (29°st Lala), Romano (7°st Zukic), Gazzi. A disp.: -. All.: Zanotti
ARZIGNANO: Pizzolato, Pieri (20°st Osarobo), Steccanella (20°st Candiani), Meggiolaro, Framarin, Serafini (29°st Mosele), Antoniazzi, Mecenero, Osei Bonsu, Campongara (24°st Zuffellato), Spillere. A disp.: Sessa. All.: Mazzocco.
ARBITRO: Engel Deliallisi di Vicenza.
RETI: 12°pt (r), 15°st e 24°st Osei (A), 32°st Candiani (A).
Non tragga in inganno il punteggio, che ha penalizzato i rossoblu ben oltre i loro demeriti. Anzi, mi sento di dire che l’unico demerito, se così può essere definito, è di essere di caratura fisica inferiore agli avversari, vera corazzata del campionato. Contro avversari fisicamente straripanti, ricchi di buone individualità e con un ottimo gioco, i veronesi hanno messo in campo una prestazione gagliarda, di carattere, senza timori reverenziali, mostrando un bel gioco e cedendo solo dopo aver incassato il terzo gol. Sarebbe ingeneroso parlare di alcuni errori individuali che hanno propiziato i gol, errori da mettere in preventivo visto l’anno in meno di età e la relativa esperienza. Preferisco mettere invece l’accento sull’intensità e la qualità della prestazione che, se confermate in futuro, consentiranno ai ragazzi rossoblù una tranquilla salvezza.